Centro Diagnostica Avanzata-LOGO
  • CENTRO SPECIALIZZATO

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • DIAGNOSTICA APUANO

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Esami ecografici con macchinari all'avanguardia

Il Centro Diagnostica Avanzata di Cortona, provincia di Arezzo, esegue accurati esami ecografici con un ecografo di ultima generazione, in grado di assicurare elevate prestazioni e i massimi livelli di sicurezza. Presso il centro è infatti possibile richiedere ecografie ed ecocolordoppler nelle diverse aree del corpo, per la diagnosi di patologie specifiche e per il controllo dello stato di salute generale.


Per dettagli e prenotazioni, contattate la segreteria del centro ai recapiti indicati a fondo pagina.

Ecografie dei diversi organi e distretti

Presso la struttura carrarese vengono eseguiti esami ecografici di collo, tiroide, cute-sottocute, addome completo, addome superiore, addome inferiore o pelvi, testicoli, mammelle, muscolo-tendinee e articolari, ecografia prostatica transrettale ed ecografia peniena dinamica per l’impotenza maschile. È inoltre possibile effettuare esami in età pediatrica in particolare per lo studio del reflusso gastro-esofageo e screening neonatali di anche e reni, oltre che studi vascolari dei tronchi sovra-aortici (carotidi e vertebrali), arterie e vene degli arti superiori, aorta addominale, arterie renali e splancniche, arterie e vene degli arti inferiori con ecocolordoppler.

L'innovativa tecnica della

elastosonografia

L’evoluzione più recente delle apparecchiature ha reso disponibili esami ecografici con la tecnica elastosonografica: l’ecografo consente in pratica di valutare le proprietà meccaniche dei tessuti studiati e di identificare la deformabilità dei noduli alla compressione mirata con la sonda ecografica; i noduli saranno così classificati in “deformabili/morbidi” e “non deformabili/rigidi” con importanti informazioni e ragguagli in termini di benignità e malignità. I campi di applicazione più studiati con tale metodologia comprendono i noduli tiroidei e mammari.

Share by: